Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Non vorrei andare OT continuando a parlare di sicurezza del volo a vela ,
ma statistiche alla mano fra un volo di linea ed uno in aliante non c'e'
paragone , nel senso che e' molto piu' pericoloso il volo in aliante.
Calcola che ogni anno ci sono in media 3 incidenti mortali in italia nel volo a vela
e se consideri che mi pare ci siano circa 1600 praticanti fai un po' tu i calcoli. |
Volare in aliante e meno sicuro di andare in auto ma più sicuro di andare in moto...... Purtroppo le persone che ho avuto modo di conoscere e che sono morte nel volo a vela sono ( non è bello da dire ) o a livello agonistico, campioni europei ed alcuni mondiali o signori molto anziani che per un insieme di cose sono mancate volando ( forse pure contente si essersene andate in quel modo)... Detto questo e in ogni caso uno sport rischioso ma non facciamo terrorismo....se ne morissero mi media tre in Italia sarebbe molto molto alta la statistica:-(
I voli di linea non c'entrano assolutamente nulla sono cose completamente diverse ,tra l'altro sono il mezzi più sicuri per spostarsi
La lettera presa da postfrontal e del 98 i metodi di istruzione sono cambiati i mezzi più sicuri ( vedo flarm e cellule viatali in carbonio) si fanno i riunioni solo sulla sicurezze e tante altre belle cose