Discussione: Provare il volo a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 14, 20:10   #17 (permalink)  Top
Hotpower
User

L'avatar di Hotpower

Data registr.: 13-06-2009
Provare il volo a vela

Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Visualizza messaggio
Non vorrei andare OT continuando a parlare di sicurezza del volo a vela ,

ma statistiche alla mano fra un volo di linea ed uno in aliante non c'e'

paragone , nel senso che e' molto piu' pericoloso il volo in aliante.

Calcola che ogni anno ci sono in media 3 incidenti mortali in italia nel volo a vela

e se consideri che mi pare ci siano circa 1600 praticanti fai un po' tu i calcoli.

Volare in aliante e meno sicuro di andare in auto ma più sicuro di andare in moto...... Purtroppo le persone che ho avuto modo di conoscere e che sono morte nel volo a vela sono ( non è bello da dire ) o a livello agonistico, campioni europei ed alcuni mondiali o signori molto anziani che per un insieme di cose sono mancate volando ( forse pure contente si essersene andate in quel modo)... Detto questo e in ogni caso uno sport rischioso ma non facciamo terrorismo....se ne morissero mi media tre in Italia sarebbe molto molto alta la statistica:-(

I voli di linea non c'entrano assolutamente nulla sono cose completamente diverse ,tra l'altro sono il mezzi più sicuri per spostarsi

La lettera presa da postfrontal e del 98 i metodi di istruzione sono cambiati i mezzi più sicuri ( vedo flarm e cellule viatali in carbonio) si fanno i riunioni solo sulla sicurezze e tante altre belle cose

Ultima modifica di Hotpower : 03 giugno 14 alle ore 20:15
Hotpower non è collegato   Rispondi citando