03 giugno 14, 18:46
|
#11617 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Citazione:
Originalmente inviato da PocaTerra72 Visto che è un pò che non racconto una gara mi diverto a farlo con la mia prima gara scoppio. Trofeo mcl a Torre di mosto. Tenete presente che non sò manco carburare, non ne sò mezza, ho appena 1 litro di mix alle spalle di prove; l'unica mia fonte vitale è il mio super meccanico fulltime Antonio tonyarms.
Le qualifiche un disastro. Tra l'altro facilmente previsto. Spente a raffica su tutte le qualifiche. Ok, avevo i best lap su tutte le batterie F2. Ma troppe bolle d'aria sulla cannetta come avevamo già visto nel test 2 settimane prima. Parto nell'ultima finale, la finale C, ma senza speranze di fare 3/4 giri senza spente.
Dovevamo fare qualcosa, robe drastiche. Si presupponeva (soprattutto antonio, io ignoro qualsiasi cosa che riguardi lo scoppio al momento) che ci fossero problemi al serbatoio. Al chè antonio si è messo a fare il famoso pendolino (dopo 4 anni che lo sento nominare, adesso so cos'è ahhh).
Fatto sta che alla riapertura della pista (praticamente quasi senza aver pranzato) abbiamo provato subito e magiaaaaaaaa spento per fine mix bellllloooo
partiamo con un briciolo di speranza nella finale C
.....vinta con 2 giri di vantaggio nonostante 2 spente per mancato rifornimento. Non avevamo un riferimento sul tiro del motore
Sapete dove sta la cosa infinata? che c'era il bump up ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
quindi parto per la finale B...altri 30 minuti da sudare
il cuore ormai vacillava...direi quasi vedere san giuseppe e qualche apostolo dentro la rc8 non ha prezzo
Parto per la finale B...si ciao...non mi ha visto nessuno nonostante altra spenta per ritardo rifornimento, vinto con 1 giro di vantaggio...
Sceso dal palco coi crampi all'avambraccio, non tenevo più la radio in mano ormai
Bump up.......si va in finale A
e si son pure inventati di farla da 45 minuti la finale A quando di solito le gare qua son da 30.
Parto, sempre ultimo perchè dal bump up si parte ultimi; parto anche male per la prima volta perchè non mi districo dal botto iniziale
ma al rifornimento ai 5 minuti e rotti (sono a rischio spenta ai 6) sono già terzo
Ai 15 minuti al rifornimento siamo un trenino col terzo con io quinto (calcola che faccio più rifornimenti quindi sono un filo penalizzato)
dopo questo rifornimento il dramma totale..tornato il problema spente insulse. Al quarto tentativo di rientro e spenta ai 40 metri, abbiamo tolto il disturbo.
Bella giornata, certo che 3 litri di mix sono tantini come costo, senza contare candela, cuscinetti frizione e altre diavolerie che si cunsumano...continuate pure a fare i confronti scoppio/elettrica sissi.
In F1 Zanchettin ha dato spettacolo, anche se devo dire che mi piace di più la guida pulita di Ongaro (che non era presente comunque). | la classe non è acqua bravo pocaterra.
ed è solo la prima gara......
| |