domanda facile facile...risposta non altrettanto semplice, perchè le variabili in gioco non sono poche...
praticamente tra 2...4..6 poli quello che maggiormente cambia è la coppia e come essa viene gestita.. il 2 poli ha meno coppia, si ha una gestione migliore del mezzo, in teoria consuma anche meno, ma non sempre dipende dall'uso che se ne intende fare... a vuoto un due poli consuma di meno ma poi in pista siccome ha meno coppia se montato su un mezzo diciamo non troppo leggero consuma almeno come un 4 poli' perchè avendo meno coppia ha bisogno di piu' corrente per far muovere il modello, possiede anche meno azione frenante e il modello è anche piu' scorrevole, ma se si ha bisogno di frenate energiche bisogna frenare molto piu' a lungo con dispendio di energia anche sotto forma di calore ( ci pensa anche l'esc )....ma ripeto bisogna vedere sempre dove si montano e dell'uso che se ne deve fare, per esempio io che pratico 1\8 on, il due poli è il motore ideale proprio per " i difetti" sopracitati...poca coppia ( sulle 1\8 non ne occorre molta essendo leggere) ma allungo strepitoso che i 4 poli e a maggior ragione i 6 poli neanche si sognano.. anche il consumo che in teoria è minore dei 4 poli lo diventa poi anche in pratica, o per lo meno non è superiore ai 4 poli, lo stesso dicasi per l'azione frenante e soprattutto la scorrevolezza del mezzo superiore con un due poli
ovviamente i 6 poli sono tutto il contrario.... io per esempio non monterei un 6 poli su una 1\8 pista proprio per come viene gestita la coppia da questo tipo di motore....
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