Discussione: Provare il volo a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 14, 14:41   #13 (permalink)  Top
Ste41
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Io ho finito il corso, aspetto solo chiamino quel cavolo di esaminatore, (purtroppo hanno scassato l'aliante che si usava per il passaggio al monoposto, e mi tocca usare il twin acro finchè non avrò il brevetto )

Come stomaco, è fisiologico, va a fortuna, a me è andata bene, non sto male, solo 2 volte ho avuto la nausea, ma nulla di più.
I voli prova in genere si fanno attorno al campo, non dovreste esser sballottati troppo.
Il pilotaggio è abbastanza semplice, andar dritti e far qualche virata è alla portata di tutti, ma, come per i modelli star per aria è una cosa, volare, un'altra, volar bene, un'altra ancora

Detto questo prova, è molto bello per capire come effettivamente si vola per assetti, come un aliate scivola o derapa, e come si regola la velocità con la barra in atteraggio

Citazione:
Originalmente inviato da dog_foot Visualizza messaggio
pero' come in tutte le cose dipende da quello che uno fa' e come lo fa', un voletto tranquillo con un istruttore ed atterraggio al campo di partenza non lo ritengo di una pericolosita' estrema , cosa diversa e' praticare questo sport in maniera intensiva
od agonistica spingendosi purtroppo a volte senza rendersene conto in situazioni
che potrebbero risultare irrecuperabili.
Io penso sia molto più pericoloso volare in deltaplano o in parapendolo

Ps
Lutto per aliSport
Ste41 non è collegato   Rispondi citando