Tutto è bene ciò che finisce bene: il raduno è andato in porto come sperato. Iscritti totali: 48. Non è poco di questi tempi. Soprattutto con mezzi economici a disposizione del gruppo Amici Aeromodellisti Biellesi a dir poco limitati.
A mettere il sigillo di euromeeting hanno pensato un gruppo assai simpatico di francesi pirenaici (più un alsaziano) e un paio di tedeschi (una vecchia conoscenza, Michael Brandt, e Ralf Steinbach, titolare di Blue-Airlines e Flight-Composites).
A disturbare marginalmente l'evento (e il mio sistema nervoso) nebbia il sabato e un pò di pioggia domenica pomeriggio e ieri verso mezzogiorno.
E' andata bene, siete stati bravi; il breefing di domenica mattina è stato efficace e l'acquisto del megafono utile ma meno di quello che pensavo per richiami agli indisciplinati.
Siamo riusciti a dimostrare che un sito come quello di Bielmonte, sicuramente molto bello ma non molto ampio per la gestione a terra di un cospicuo numero di partecipanti, può funzionare se opportunamente organizzato. Penso addirittura che, comprendendo l'utilità dell'area di deposito dei modelli (potenzialmente ampliabile), potremmo essere ancora di più. Sta a voi di decidere se tornare l'anno prossimo, chiamando anche altri vostri amici o facendo un semplice tam-tam.
Statisticamente, avendo già dato, il meteo dovrebbe esserci più favorevole di quest'anno...
Ma a questo proposito sapete cosa mi hanno detto i francesi? "Ne t'inquiète pas: c'est, normal, nous sommes à la montagne"!!! Più zen di così...
Quest'anno abbiamo un pò esagerato volendo prolungare l'evento su tre giorni. E aggiungendoci la goliardata dell'aerotraino sul piazzale 2, che non è stato fatto per assenza di persone interessate e per le gocce che verso le undici e mezza di ieri hanno cominciato a scendere. Sicuramente non riproporremo la cosa, che è anche un pò una forzatura rispetto al contesto in cui si svolge il raduno.
L'anno prossimo comunque il raduno si effettuerà su un giorno solo, da stabilire ancora se il 2 (che è sempre festivo per la festa della Repubblica) o la prima domenica di giugno.
Ora che il pendio lo conoscete bene, frequentatelo di più. Sarebbe bello ritrovarci anche al di fuori del raduno. Un grazie di cuore a tutti!