Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 14:42   #11 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Io onestamente non ho ancora affrontato bene sto problema, ma stando a quel che leggo sui vari forum Cnc, con mach3 un pc non deve essere un 486....per intenderci, non dico un super nuovo con 100000 di ram.... ma cmq deve essere sveglio.!!

I software in genere sono tutti in vendita e non hanno prezzi da capogiro, Mach3 viene fornito in versione libera con il limite delle 1000 righe di programma, ed è sufficiente per fare lavoretti 2D.
Non escludo che se cerchi sul "mulo", qualcosa lo si possa trovare, ma non so dire di preciso.

La scheda di ideegeniali non la conosco personalmente, ho contattato la persona che la vende, ma con i miei motori non andava.
Se prendi i suoi si...
Qua mi appello alle persone piu esperte di me, io penso che qualche differenza ci sia fra schede da 200 euro e schede da meno di 100....
Probabilmente a basse velocita e con poche pretese vanno bene tutte, ma se poi inizi a chiedere di piu alla macchina, allora subentrano i limiti di qualcuna.
Vediamo se Savio o altri ci illuminano.

La nostra configurazione vede un Pentium III da 1 Ghz con 512 mb di ram. Prima usavamo un Pentium II 350 Mhz 512 RAM, ma era un po' stretto.

La velocita' del PC (senza esagerare) se usi interfacce che sfruttano il PC per il timing e' abbastanza importante. Se opti per dei controller seriali invece ti sleghi , ma costano un botto !!!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando