Culaz c'è poco da raccontare
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Sabato abbiamo fatto le prime qualifiche cronometrate , ne abbiamo fatte 2 al sabato e 2 la domenica mattina e tenevano buone le 2 migliori .
La prima di sabato parto con calma e tengo il ritmo , alla fine ero secondo in classifica generale . Era abbastanza ovvio perché giocavo in casa .
La seconda incontro uno lento che non mi lascia passare e si incazza anche perché gli sto a 2 dita dal culo . Alla fine passo quinto in generale .
La domenica ci prepariamo a 5 minuti dalla terza qualifica ho un problema ad un ammortizzatore e non parto neanche e scendo ottavo in qualifica .
La quarta qualifica parto carico come una molla decidendo di azzardare tutti i salti rischiosi ( dove anche gli F1 sbagliano spesso ) per recuperare il più possibile . Il mio compare di scorribande mi dice " SE AZZARDI I SALTI TE BASTONO , DEVI GUIDARE PULITO E NON FARE ERRORI " ok obbedisco è grosso il doppio di me e se mi piglia mi rovina
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Faccio una qualifica pulita e ho anche la fortuna che quelli più lenti quando li raggiungevo sbagliavano perciò li sfilavo senza problemi e risalgo al quinto posto in generale .
Da li parte il calvario , essendo nella prima batteria di qualifiche ha fatto l'ultima alle 11 . Con la finale diretta riparto alle 16:30 per la finale
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, un giorno fermo .
Intanto con 80 iscritti la pista cambia continuamente e io non posso provare fino alla finale .
Decido di mantenere le stesse gomme e assetto anche se la pista si è un po' bucata , confido sul fatto che conoscendola bene so dove sono i punti critici .
A 5 minuti dalla partenza scaldiamo i motori ed entriamo in pista per qualche giro , nel frattempo il motore non è più carburato benissimo , rientro e il meccanico mi fa il ritocchino e rientro . Motore perfetto , macchina buona , gomme che forse tengono anche troppo .
Tutti allineti per la partenza ......... 10 ...... 9 ........... ecc ecc ....... 2 ..........1 ......... via .
Prato un pelo in ritardo rispetto agli altri che però si ammucchiano alla prima curva e io li sfilo . Primo salto copiato causa traffico e doppio preso con calma per non rischiare di toccarmi con qualcuno , seconda curva e ...........
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..... macchina dritta contro la rete .
Ok è una curva lenta nessun danno ma perché è andata dritta così ??? non ci penso tanto e riparto ovviamente ultimo ma vicino al gruppone , la gara è lunga non è un problema . al secondo giro capisco perché è andata dritta , lo sterzo fa capricci e ogni tanto è lento come un bradipo che dorme . ogni minuto che passa lo sterzo peggiora sempre di più , ma io decido di fare una gara alla Culaz e non mollare e portare la macchina alla bandiera a scacchi . Gli ultimi 10 minuti sono un calvario perché ogni curva è una preghiera sperando che la macchina giri , devo girare molto prima perché lo sterzo ha un ritardo di almeno 1secondo sulla risposta , fino a che a 5 minuti dalla fine decide di rimanere girato su un lato inesorabilmente morto
Alla fine sono arrivato decimo perché l'undicesimo e il dodicesimo hanno rotto prima di me .
Il grosso rammarico sono i 120 euri di servo andato che mi danno fastidio
Ps= Ivan fioroni era da noi a campogaliano è per quello che sei rimasto senza gomme