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Vecchio 01 giugno 14, 23:27   #141 (permalink)  Top
motore80
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Come dicevo precedentemente, il motore è di un amico che mi ha chiesto di dargli un occhiata.

Sul motore sono stati sostituiti i 2 cuscinetti dell'albero motore, i rullini di biella su entrambi i lati, l'albero a camme che aveva le "olive" considerevolmente consumate ed il pistone è stato rifatto dal pieno in Ergal con una sola fascia.

Per quanto riguarda l'olio, il motore è un 4T benzina, quindi qualcosa in più d'olio è preferibile mettere visto che vanno lubrificate valvole e distribuzione.

Inoltre i rullini di biella sono "chiusi" e non hanno fori di lubrificazione, di conseguenza sono difficilmente raggiungibili dall'olio.

Non dico che sia come girare con le bronzine.... ma quasi. (con le bronzine sui benzina consigliano 6-8%).

Per l'elica, ho provato con una 18x10 ed una 20x10 (sul filmato), entrambe della Biela in fibra che "caricano" particolarmente il motore, quindi non si hanno tanti giri.

Ovviamente l'elica va scelta in base al modello.



Ciao.
azz....praticamente un disastro sto motore..... ma i pezzi si sono consumati nel tempo o dopo quanto tempo?? perché vero che il prezzo è basso , ma se ce da fare tutta questa sostituzione di pezzi non so quanto valga la pena acquistarlo...
motore80 non è collegato   Rispondi citando