Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 14, 15:54   #13599 (permalink)  Top
stress
User
 
Data registr.: 25-04-2013
Residenza: torino
Messaggi: 103
per quanto riguarda i servi ,ogni persona sceglie quei servi che più piacciono.
La scelta dei servi dipende dalle proprie esigenze di volo e prezzo.
Se uno non ha pretese di fare 3d estremo può scegliere per il ciclico anche servi analogici che consumano meno energia e forniscono comunque un buon risultato.
Se invece uno vuole fare 3d molto estremo e meglio per il ciclico servi digitali che consumano più energia ma generalmente sono più reattivi.
Quando si acquistano i servi per il ciclico bisogna tenere a mente alcune cose :
1° Le dimensioni fisiche del servo cioè altezza , lunghezza , profondità , per evitare che nel montaggio questi diano problemi quando si inseriscono nelle loro sedi.
2° La torsione di lavoro del servo. Questo è un valore da non sottovalutare. Questo valore è la capacità del servo di imprimere forza sotto carico. Più è ALTO questo valore più il servo scalda di meno e sotto carico raggiungerà di sicuro la posizione comandata. Se il valore di torsione e basso e il servo deve spostarsi sotto comando ,ma trova qualche impedimento ; il servo non riuscirà a raggiungere la posizione e entrerà in " STALLO" consumando energia ,scaldandosi e i suoi ingranaggi interni si rovineranno.
3° Questa descrizione nel punto 2 e la decisione per cui la maggioranza delle persone preferiscono ingranaggi in metallo.IN Più i servi di metallo a differenza degli altri di plastica hanno dei cuscinetti che aiutano il centraggio dell' albero di uscita del servo (dove si va a inserire il braccio o squadretta ).
4° Per questo motivo che i servi con ingranaggio in metallo sotto crash resistono meglio degli altri.
5° Il valore di torsione o coppia è riferito ai kg/cm. Questo significa che il servo con un carico posto a 1 cm dal centro dell'albero (dell'servo) è in grado di esercitare una certa quantità di forza espressa in kg. Questo significa una cosa molto importante , che se io metto il mio carico a 1/2cm dall' albero del servo la mia forza aumenterà il doppio e viceversa.
6° Il valore di velocità espresso in sec @ 60 deg . Questo valore definisce la velocità del servo a raggiungere i 60° di inclinazione. E abbastanza intuitivo che più BASSI sono i SECONDI , più veloce sarà il servo a cambiare posizione sotto il nostro comando e l' elicottero sarà più reattivo ai nostri input.
7°Scelta un po' differente per quanto riguarda il SERVO DI CODA.
8° generalmente il servo di coda non deve alloggiare dentro nessuna sede e quindi può avere dimensioni fisiche non restrittive.
9° Per il servo di coda , esso e quasi interamente comandato dal giroscopio che per contrastare qualsiasi variazioni della coda e/o rotore principale manda verso il suo servo comandi molto veloci e frequenti , che solo dei servi DIGITALI possono comprendere e aggiornarsi in continuazione. PER QUESTO IL SERVO DI CODA DEVE ESSERE QUASI SEMPRE DI TIPO DIGITALE.
10° Per il servo di coda , per me è importante che abbia un alto VALORE DI TORSIONE E UN BASSO VALORE IN SECONDI . Questo vuole dire che il servo riuscirà a contrastare qualsiasi impedimento fisico (ricorda che il rotore di coda anche se è dimensioni ridotte ,ruota a velocità di circa 20.000 giri/minuto provocando una forza non indifferente ) e nel frattempo sarà veloce a raggiungere tutte le innumerevoli piccole posizioni che il giroscopio manderà durante il volo , dando la sensazione di avere sempre la coda pronta a reagire (quello che gli americani definiscono avere la coda solida come una roccia ).
11° Spiegato questo ; spero che io ti abbia aiutato a comprendere i servi . Non volevo fare un manuale generale , ma visto che ai chiesto quali servi potevano andare bene per il blade 400 3d e il blade 450 3d spero che tu possa fare le tue VALUTAZIONI IN PROPOSITO E SCEGLIERE IL MEGLIO PER TE.
12° MI SCUSO SE HO SCRITTO DESCRIZIONI CHE FOSSERO GIA IN TUO POSSESSO , MA PERSONALMENTE PREFERISCO NON INFLUENZARE LE PERSONE SULL' ACQUISTO DI PRODOTTI , PERCHE OGNI PERSONA VALUTA LE COSE IN MANIERA DIFFERENTE . IO MI SONO LIMITATO SPERO A DESCRIVERE SOLO LE CARATTERISTICHE TECNICHE DEI SERVI.
BUON ACQUISTO E SPERO CHE TU POSSA RITORNARE A VOLARE E DIVERTIRTI.
CIAO E BUON LAVORO
stress non è collegato   Rispondi citando