Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 14, 13:29   #13598 (permalink)  Top
zaxl799
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
ciao ZAX1799
per il montaggio del cuscinetto unidirezionale e una procedura che richiede un po' di pazienza e qualche attrezzo. IL cuscinetto in questione è normale che gira solo da una parte. il suo compito è quello di prendere i giri del main gear e trasferirli alla main tail sottostante..le due corone devono essere accopiate inserendole una all'interno dell'altra.La rotazione di accoppiamento e quindi solo in un solo senso, mentre 'altro senso rimane FOLLE , cioè non c'e accoppiamento e quindi l'albero principale dove è montata la testa con le pale girerà autonomamente per provocare l'autorotazione.
Questo sistema serve , quando si tira l'interruttore HOLD sulla radio ,che provoca l'arresto istantaneo del motore , ma la testa continuerà a ruotare per inerzia fino a fermarsi rallentando la caduta del modello.
Ma tornando a noi ,prendendo la main gear ,essa ha una parte più esposta al centro (tipo cilindro in plastica ) , questa deve entrare nel grosso buco centrale della main tail , non dimenticando di inserire tra i due la rondella che troverai nel pacchetto one-way bearing shaft (EFLH 1449).
IL cuscinetto unidirezionale ha scolpito su di esso una freccia che indica la rotazione.
Questa freccia si trova scolpita sopra una faccia estrema del cuscinetto ( base del cilindro ).
Qualche volta risulta difficile vederla , quindi ti consiglio di cercarla usando una semplice lente di ingrandimento.
Dopo avere individuato la faccia dove e presente la freccia , segnarLA con un pennarello indelebile per evitare di sbagliare successivamente nel montaggio
IL risultato del lavoro e che IL CUSCINETTO DEVE TROVARSI ALL' INTERNO DELLA MAIN GEAR CON LA PARTE SEGNATA DA TE CHE SI TROVA DALLA STESSA PARTE DEL CILINDRO DI PLASTICA DELLA MAIN GEAR
IN COCLUSIONE GUARDANDO LA MAIN GEAR , DALLA PARTE DEL SUO CILINDRO DEVO VEDERE LA MIA PARTE SEGNATA SUL CUSCINETTO ,MENTRE DALL 'ALTRA PARTE NO.
IL lavoro più difficile è quello di fare entrare il cuscinetto dentro il foro della mail gear.
IO personalmente ho acquistato dall' ALIGN UN ATTREZZO APPOSTA PER TOGLIERE E INSERIRE I CUSCINETTI UNIDIREZIONALI.
VISTO CHE IL TREX 450 USA LO STESSO CUSCINETTO
UNA VOLTA IN POSSESSO DI QUESTO ATTREZZO BISOGNA USARE MOLTA CURA , SIA PER ESTRARRE CHE INSERIRE I CUSCINETTI.
EVITARE ECCESSIVAMENTE DI BATTERE FORTE CON IL MARTELLO PERCHE SI POTREBBE DANNEGGIARE IL CUSCINETTO.
MEGLIO USARE UNA MORSA E USARLA COME PRESSA , REGOLANDO LA FORZA DI SPINTA NEL INSERIMENTO DEL CUSCINETTO.
CERCARE DI METTERE IL CUSCINETTO IL PIU DIRITTO POSSIBILE , PERCHE SE ENTRA STORTO ALL' INTERNO DELLA MAIN GEAR , SARA PIU DURO FARLO ENTRARE E I PIU LA MAIN GEAR PRENDERA OSCILLAZIONI QUANDO SARA MONTATA SUL ELICOTTERO PROVOCANDO VIBRAZIONI ( MAIN GEAR SVERGOLATA )
INUTILE DIRTI CHE IL CUSCINETTO DEVE ENTRARE PER TUTTA LA SUA LUNGHEZZA ALL'INTERNO DELLA MAIN GEAR CERCANDO DI METTERLO A FILO CON LA MAIN GEAR
L'ATTREZZO SI CHIAMA "ONE-WAY BEARING REMOVAL " CODICE ALIGN : K10273TA
SPERO CHE QUESTO TI POSSA ESSERE STATO DI AIUTO.
rispostona da manuale! ho provato e a modo mio l'ho fatto, spero sia entrata "non svergolata".

Aggiungo un ulteriore consiglio, vorrei cambiare tutti e 4 i servi, quali posso mettere? devo fare un ordine da HK europa, consigli?
Grazie!
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando