Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 14, 12:28   #2 (permalink)  Top
kuter
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Bhaal Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Come da titolo possiedo un e-revo con questa configurazione:
Mamba Monster + DSM3 + Savox 1258tg

I problemi che si verificano durante la guida sono due:

1) il gas ha dei vuoti, il motore si ferma per 1 secondo e poi riparte
2) sterzando velocemente destra e sinistra il servo si "perde" e torna in posizione centrale

Facendo qualche ricerca sul forum e su internet ho visto parecchi topic di persone con questo problema. Se non ho capito male è tutta colpa del servo Savox che assorbe molta corrente e che l'ESC del mamba non riesce ad erogare. Alcuni dicono di utilizzare un BEC esterno o un condensatore (qui non ho capito quale capacità in microfarad è necessaria ho letto numeri molto diversi).

Detto questo ho recuperato un UBEC:
input: 2-6s
output: 5-6V ( ho messo il ponticello a 6V) dai 3 ai 5A.
Ho scollegato completamente l'ESC mamba ed ho collegato alla ricevente SOLO UBEC (alimentato a 6s) e il Savox.
Il risultato è stato ancora peggiore, ad ogni sterzata la ricevente veniva resettata e il servo si piazzava in posizione centrale per poi riaccendere la ricevente.

Ora le domande:
- Il problema è di questo UBEC che non ha abbastanza Ampere in uscita?
- Se comprassi BEC della castle creation che viene dato per 10A max risolverei?
- Provo con il condensatore e senza utilizzo del BEC? Che capacità deve avere il condensatore?

Grazie!
ps: scusate se l'argomento è già stato trattato, ma pensavo di risolvere il problema con l'UBEC, invece
Se metti un bec esterno che alimenta la rx devi comunque collegare la spinetta dell'esc avevo cura però di togliere il filo rosso di alimentazione dalla spinetta stessa, in pratica devi collegare il filo nero e il filo giallo, il rosso lo rimuovi.
Prova cosi

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando