Il girospcopio in "normal" riesce a smorzare i movimenti imprevisti della coda, ma non tiene memoria della sua posizione quindi non la tiene definitivamente immobile. Questo significa che la tiene a briglie un po' più sciolte, se c'è vento la coda si muoverà, in modo meno improvviso ma si muoverà. Anche dando motore in modo un po' imporvviso probabilmente l'eli imbardarà un po' (a meno di aver fatto un mix più che perfetto, e credo non sia possibile, tra motore e coda). Nel volato il normal può essere molto di aiuto, perché per sua natura la coda tende a star dietro all'eli, allineandosi con la direzione di avanzamento, invece con l'AVCS attivato deve fare tutto il pilota. Ma per lo stesso motivo se si cerca di fare retromarcia col giro in normal si fa una fatica pazzesca, perché appunto la coda cerca di tornare dietro. Lento ce la puoi fare, ma se spingi un po' alla prima curva scommetto che lo perdi, cioè che si gira per tornare ad avanzare normalmente (a volte potrebbe essere di aiuto, ma non è giusto che accada qualcosa che non vuoi). Per il 3d non mi azzardo a parlare, aspetto qualcuno che lo sappia fare davvero.
A mio parere conviene fare la fatica di imparare a portarsi bene la coda dietro nel volato con l'AVCS, cioè senza farsi aiutare dall'aerodinamica, perché avere il controllo dell'eli in AVCS rende meno traumatico l'apprendimento del volato in retromarcia e di lato.
__________________ o "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
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