Discussione: ESC economici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 11:04   #8 (permalink)  Top
rosy
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Non voglio polemizzare ma solo chiarire alcuni concetti anche perchè potrebbe sembrare che abbia un qualche interessa nello spingere un certo negozio:

Non ho nessun legame ne diretto ne indiretto con il suddetto on line shop l'ho trovato in rete e valutando i prezzi ho pensato di fare cosa gradita segnalandolo.


Chiarito spero questo, non ho mai parlato di qualità non la conosco non avendo ancora comprato nulla, avevo solo sottolineato come l'estetica dei suddetti esc fosse troppo simile ai Jeti. Del resto Haker se li fà fare da Jeti come si fà fare le Lipo da Graupner che a sua volta chissa da chi le prende.
Sempre Haker si fà fare parte dei suoi motori in cina, ma queste sono cose note da tempo.

Il problema non è dove viene costruito, in Cina, Corea, ecc. fanno cose ottime e cose scadenti dipende da quanto il committente vuole spendere e, per chi non l'ho sapesse, il prezzo finale molto spesso, troppo spesso, lo fanno i distibutori ed i venditori e non il costo di produzione.

Tanto per fare un'esempio e rimanendo in casa Haker e Jeti, entrambe le case producono, no vendono, un esc con forti amperaggi con una basetta di supporto in vetronite dotata di tre fori. Ebbene questo stesso esc l'ho visto in vendita con almeno altri 3 marchi. Allora chi ha copiato chi e/o chi vende il prodotto di chi rimarchiato.

Purtroppo l'economie di scala e l'avidità dei grossi gruppi industriali hanno portato a questo che però potrebbe non essere necessariamente un male.

Concludo che comunque che in Italia esc a quei prezzi non ne ho mai visti.

Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando