eccomi qui a scrivere della prima gara con la x3 "muletto" a scoppio, debutto al regionale triveneto giusto per complicarci le cose, visto che è una prova d'accesso all'italiano molti f1 si sono iscritti in f2..............
la scoppio l'ho usata solo 3 volte quindi ci sono margini di miglioramento comunque è totalmente diversa dalla mia elettrica, incredibile sta cosa.
comincio la mattina male, prima qualifica una spenta per la campana con poco lasco che andava a pacco.. quindi m***a!
seconda qualifica le gomme non andavano più ed ero deconcentrato dai problemi vari, terza qualifica cambio gomme e mi concentro.
secondo dietro Franzolini di 4secondi, considerando che lui all'italiano ad Alberobello ha fatto la TQ, non siamo andati piano...comunque in definitiva 3° qualifica assoluta di tutte le batterie, senza quell'errore si potevano tentare i 9 giri come gli f1 più bravi.
parto per la semifinale indietro visto che fanno la somma di 2 qualifiche in amsci.
parto malissimo come sempre visto anche la concorrenza aggressiva, viaggio benone ma il motore consuma troppo e mi costringe a qualche sosta di troppo ed in più faccio una spenta dopo il rifornimento, momento un pò delicato diciamo.
per il rotto della cuffia passo la semifinale nonostante le difficoltà, parto purtroppo decimo.
partenza ci vado con i piedi di piombo e puntuale uno dei co****ni mi gira, risultato alla prima curva ultimo
ma sta volta avevo le gomme giuste, cambiate nuovamente prima di partire, non potevano fermarmi così facilmente
ottimo rientro al primo pieno dopo soli 6 minuti e mezzo che sono quarto, stavamo già puntando il podio su Gotti che comunque è un f1 ma da li in poi una serie totale di spente ci rovina la giornata, qualcosa non ha funzionato e ci ha purtroppo relegato in ultima posizione dopo circa 5 spente insensate....comunque amici anche in f1 avevano già sentito la macchina piuttosto smorta ai bassi, probabilmente in finale che tiravo decisamente tanto aspettando meno la macchina rispetto alla mattina il motore non ha retto e non è riuscito a stare dietro alle mie smodate richieste
da un lato giornata positiva per i risultati che già si vedono anche se sono alle prime con la scoppio, dall'altra tanta delusione per non aver potuto portare in alto la mia hongnor, veramente un peccato