Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 14, 10:03   #11591 (permalink)  Top
tony arms
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
il discorso non è questo, l'inizio è la problematica attuale di fabio, che vedendosi sfiammare qualche regolatore e motore ha cominciato a pensare che rifugiandosi nello scoppio va a risolvere tutti i disagi mentre secondo me li va ad amplificare, meno girare e più smadonnare pulire e manutenzione, che oltre alla parte meccanica comune cè anche quella motoristica con tutto quello che ne consegue. detto questo se a uno piace lo scoppio se lo fa come è sempre stato,visto e comsiderato che in alcune categorie come proprio l'1/8 off è imposto
lo scoppio non è così problematico se si ha un minimo di esperienza dai
come motore avevo il max fantini che mi ha dato qualche grattacapo che ho cambiato complice anche il poco tiro ai bassi, decisamente non era adatto abituato alla coppia dell'elettrico.
per il resto adesso con il vega non vedo grossi problemi a parte ogni tanto sbloccare il volano perchè è nuovo ed incona, poi una volta accesso lui và.
l'altro sabato ci ho fatto un litro al minimo senza spegnerlo per rodarlo e poi 2 3 pieni a terra, 3 4 ore in moto senza problemi.
ovvio poi a casa quando hai un minimo di tempo lo apri ( anche perchè comunque quando è nuovo non puoi sapere se ci sono difetti di fabbricazione o altro, o comunque può esserci materiale di lavorazione da pulire ) lo sgrassi un pò, un goccio di olio e lo richiudi, in 15 minuti fai tutto alla fine sono 4 viti da togliere dal telaio e 8 viti di testa e tappo del motore
i costi probabilmente sono più alti per me che con l'elettrico non ho più rogne da un pò, ho fuso solo l'anno scorso uno xerun 150a comprato usato ecc ed ho ancora le batterie dello scorso anno, ormai spompe per carità ma buone per allenarsi.