Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 14, 12:30   #7705 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello...
Ovviamente quoto quanto scritto da Buddy !

..secondo me e ' altamente consigliato aumentare ( e di molto !) i travel adjust in particolare di aile ( sia dext che sinistro) e di elev ( sia in " avanti " che "indietro ")..

Non rovini assolutamente nulla ( velocizzi il rateo dei servi e NON ne modifichi la corsa dei servi perche ' nei sistemi flybarless e ' regolata dalla centralina :finché il modello non ha assunto la posizione del comando dato , la centralina continua ad inviare il comando fintantoché i giroscopi non le hanno detto che il modello ha assunto la " nuova posizione
".

..mentre cioè in un sistema con flybar se modifichi i travel adjust di aile ed elev vai a creare in puntamenti meccanici perché potresti andare oltre la corsa , in un sistema regolato da giroscopi ( ovviamente anche la coda di QUALSIASI modello con giro con AVCS e sensori MEms) ne velocizzi la risposta .
( nel caso della coda di un modello , anche con flybar , che abbia un giroscopio di coda con AVCS e sensori recenti ) in questo caso chiamiamo di " aumentare la velocità di piroetta di coda " ( aumentare cioè i travel adjust NON varia la corsa del servo gestito dal giro ma solo la " velocità di piroetta ".

Sperando di non averti confuso continuo

Secondo me i submicro hanno bisogno di molta velocità dei servi in particolare per aile ( secondo me bisogna aumentare di più i travel adjust degli aile ..indispensabilmente )

Sempre secondo me i servi lineari sono più adatti si submicro rispetto ai rotativi .
edubu non è collegato   Rispondi citando