Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Non vorrei che aumentando la corsa dei servi si rovinino e l as3x non funzioni più a dovere, anche perché mi pare che sul manuale dica di non estendere oltre il 100 la corsa... Poi magari mi confondo con il manuale di un altro modello... |
Ovviamente quoto quanto scritto da Buddy !
..secondo me e ' altamente consigliato aumentare ( e di molto !) i travel adjust in particolare di aile ( sia dext che sinistro) e di elev ( sia in " avanti " che "indietro ")..
Non rovini assolutamente nulla ( velocizzi il rateo dei servi e NON ne modifichi la corsa dei servi perche ' nei sistemi flybarless e ' regolata dalla centralina :finché il modello non ha assunto la posizione del comando dato , la centralina continua ad inviare il comando fintantoché i giroscopi non le hanno detto che il modello ha assunto la " nuova posizione
".
..mentre cioè in un sistema con flybar se modifichi i travel adjust di aile ed elev vai a creare in puntamenti meccanici perché potresti andare oltre la corsa , in un sistema regolato da giroscopi ( ovviamente anche la coda di QUALSIASI modello con giro con AVCS e sensori MEms) ne velocizzi la risposta .
( nel caso della coda di un modello , anche con flybar , che abbia un giroscopio di coda con AVCS e sensori recenti ) in questo caso chiamiamo di " aumentare la velocità di piroetta di coda " ( aumentare cioè i travel adjust NON varia la corsa del servo gestito dal giro ma solo la " velocità di piroetta ".
Sperando di non averti confuso continuo
Secondo me i submicro hanno bisogno di molta velocità dei servi in particolare per aile ( secondo me bisogna aumentare di più i travel adjust degli aile ..indispensabilmente )
Sempre secondo me i servi lineari sono più adatti si submicro rispetto ai rotativi .