Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 14, 23:00   #27 (permalink)  Top
Trabagai
User

Data registr.: 02-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da flyingpilot12 Visualizza messaggio
Volevo darvi feedback sul primo volo. Tutto bene a parte alcune cose che devo sistemare: al terzo decollo la batteria si è spostata in avanti cambiando di colpo il CG e sono dovuto ti atterrare molto bruscamente......minimo danno sotto fusoliera già riparato. Devo trovare un modo migliore per sistemare la batteria.

Altra cosa ho trovato l'aereo un po' pesante e con tendenza a picchiare abbastanza pronunciata nonostante fosse correttamente bilanciato quando ho fatto il check....proverò a spostare la batteria leggermente indietro

Sent from my iPhone using Tapatalk
Nulla nel modello durante il volo si deve spostare, e specialmente la batteria motore, perchè essendo di un peso considerevole, ogni suo spostamento provoca alterazioni in volo. Io la fermo con del Velcro, una striscia sotto la batteria, fermata ad essa con del nastro da carrozzieri (di carta), e l'altra striscia incollata ad epoxy 5 minuti sul compensato sul quale la batteria appoggia. Il tutto poi viene tenuto fermo da 2 fascette anch'esse in Velcro.
Il fatto che picchi non significa che sia sbilanciato. Quando è a terra, controlla se la parte mobile del piano orizzontale (in condizione di volo normale) è pari, né in sù, né in giù. Se è in sù (a cabrare) sposta la batteria motore indietro di un cm. per iniziare. Se invece è in giù (a picchiare), sposta la batteria motore avanti di un cm. per iniziare, poi ricontrolla all'atterraggio successivo-
Trabagai non è collegato   Rispondi citando