Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 01:16   #203 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
L'ho scritto io e lo ribadisco. Tu fai confusione sulle ragioni che determinano un comportamento come quello descritto. Per una parte di territorio intorno ad un aeroporto l'ente ha diritto a chiedere alle forze dell'ordine di far terminare ogni attività che metta a repentaglio la sicurezza dei voli. Non centrano gli aeromodelli che ovviamente, sia per l'attività, che per gli apparati radio in uso, sono un reale pericolo in prossimità di una pista di volo. La stessa cosa succederebbe se mandassi in aria un missile, un aquilone, un pallone aerostatico o qualsiasi altra cosa ritengano pericoloso.

La banda 35 è già ad uso esclusivo dei modelli volanti... peccato che la usino anche per le macchinine... che facciamo li sbattiamo tutti in prigione??
Permettimi una correzzione, presso l'aero Club di Lugo di Romagna (abbastanza vicino a dove abiti credo) la pista dei modelli è esattamente all'interno dell'aeroporto per esserepiu chiari:
Pista RC parallela alla pista di volo a 150 metri dalla center line della pista principale zona di volo praticamente confinante con il box di volo acrobatico
Pista per Velocità e Pista per Acrobazia Volo Vincolato Circolare praticamente in testata pista 130 metri.
Eppure convivono tutti insieme Aeromodellisti, Scuola elicotteri, Scuola Acrobatica, Scuola di Volo
Infatti ma li la colpa è inizialmente dei negozianti e dalla totale disinformazione degli acquirenti.
Se non ci credete andate su google earth coordinate 44.23.52.12 N 11.51.18.58 E
lcondello non è collegato   Rispondi citando