Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 00:52   #201 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Qualcuno ha scritto che nessuna legge cita gli aeromodelli, provate a volare a fianco di un aeroporto, cominciano col sequestrarvi tutto (è successo a persone che non c'entravano nulla)
Quindi qualche legge esiste.
Distinguere i giocattoli dai modelli, può servire a ridurre il rischi di interferenze, vendendo i giocattoli su altre frequenze.
Penso che abbiamo bisogno di piccole cose, come ad esempio il riservare la banda dei 35 ai modelli volanti.
Io non vedo la regolamentazione come qualcosa che incatena il modellista...Certo che se qualcuno pensa e fa una cosa simile, sono il primo ad arrabbiarmi.
Evviva !!!
Infatti la semplificazione sta proprio in questo:
Aerei sui 35
Auto e Berche sui 40

Il bello che questa è l'acqua calda, in USA questo metodo è usato da anni (la mia prima radio l'acquistai nellontano 1988) e la primacosa che mi chiesero fu Aereo o Mezzo di terra io risposi Aereo allora 72 MHz. Finito.
L'AMA credo abbia poche regole ma semplici da fare applicare. nel 1995 andai per questioni di lavoro 4 mesi a Cape Canaveral e preso dalla voglia di volare (a quei tempi ero anche iscritto all'AMA) comperai un modello e presi contatto con il gruppo modellistico della NASA ed andai a volare sulla loro pista che si trovava a circa 4 Km dall'Hangar dove montano lo Schuttle (qui in Italia impensabile)
Concludo nel 2000 andai insieme ad alcuni amici ai Campinoati Nazionali Inglesi come concorrente fuori classifica in Acrobazia VVC. Bene i campionatinazionali in inghilterra si svolgono in 3 giorni e tutte le categorie insieme pertanto vi assicuro perchè l'ho vistocon i miei occhi volavonao contemporaneamente F3A, elicotteri, riproduzioni, F3D,Fun Fly a dimenticavo c'era anche una manifestazione permanente bene nessu incidente in 3 giorni nessuna interferenza (fantascenza vero) come è fantascenza che la suddetta gara si è svolta all'interno di un aeroporto militare (Grantam) messo a disposizione dalla RAF per l'occasione.
E' cosi difficile prendere spunto da chi forse ha già delle regole che funzionano ed applicarle oppure noi siamo sempre i migliori e viviamonel caos !!!
Ciao
lcondello non è collegato   Rispondi citando