Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 14, 15:23   #10 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Effettivamente, comparando i due manuali con relativi esplosi

https://rcjapan.net/add_exploded_views/GT15HZ600.pdf

http://manuals.hobbico.com/osm/gt15hz-manual.pdf

il motore é sempre il GT15hz con carburatore nitro (per il GTHZ600) e con l'albero motore più corto (proprio per le classi 600). Infatti questo motore é specifico proprio per il 600, in particolare per il trex 600 di cui la OS fa anche le fiancate.

Ecco forse, a differenza delle conversioni fatti dei motori nitro, questa soluzione é più pulita per il modellista che non vuole troppi sbattimenti, misurando l'anticipo, comperando i pezzi necessari e via discorrendo.

Io sul mio di trex 600 passerò, una volta finite le tanichette di miscela (accumulate un sacco visto che al campo volo tutti hanno smesso con i nitro), alla sapiente modifica del mio TT53 (come quella del mio amico che vedremo cosa mi dirà questo week-end).

Ho però in cantiere una riproduzione (telaio rex 600 nitro già in mio possesso) sui cui, dovendo comperare un nuovo motore, e visto il costo relativamente conveniente dal giappone, penso di montare questo motore.

Infatti, correggimi se sbaglio, l'acquisto di tale motore non credo si distanzi molto dall'acquisto di uno da modificare, con tutte le componentistiche del caso.
Non vi è dubbio che adesso i costruttori stanno imboccando la strada giusta, sia per quanto riguarda le prestazioni che i prezzi. È ovvio che tali motori rappresentano un prodotto specifico pronto all'uso,e quindi pulito e funzionale. Noi abbiamo adattato le meccaniche disponibili allora per non rimanere schiavi della miscela nitro che,come ho previsto tre anni addietro, sarebbe via via scomparsa dal nostro orizzonte per gli alti costi di gestione. Siamo stati i precursori e ci siamo divertiti a costo quasi zero.spero che presto arrivino sul mercato altri marchi per fare abbassare ancora i prezzi; il primo gt15hz, per esempio, all'inizio costava molto di più. Io per adesso continuo con i motori che ho (e che spero continuino a funzionare a lungo). Quando dovrò sostituirli mi guarderò intorno sul mercato, con l'intento di spendere sempre il meno possibile.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando