Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 14, 11:55   #57 (permalink)  Top
Giulianoo
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.351
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Visualizza messaggio
Ho fatto altri 3 voli con l'Extra300. Che dire? Il modello comincia a piacermi parecchio
Sono riuscito a trovare un buon feeling con l'elevatore e gli alettoni, volo in HR e metto LR solo in atterraggio, l'aereo è docile docile, sono riuscito a fare atterraggi "greased" come dicono gli inglesi. Ma anche qualcuno più duro e l'aereo non fa una piega, è solido, il carrello è elastico e resiste agli urti (chi ha detto che non era solido??).
Il CG è davvero critico e va trovata la posizione ideale attraverso prove dinamiche in volo, ma una volta trovata il modello diventa bello neutro.
In volo l'aereo è sincero e tranquillo, vola bene con il giusto ratio potenza/peso. Non sale a candela e non deve farlo, è in scala sport e costringe il pilota a gestire l'energia nel volo acrobatico, che secondo me è un gran pregio perchè insegna moltissimo a volare.
Anche senza flaperoni riesce a venire giù lento e dritto nell'approccio finale ed è capace di volo lento e livellato con un filo di gas.
Il volo rovescio è fantastico, questo già lo sapevamo per via del suo profilo simmetrico. Il loop va gestito con correzioni ed anche questo è normale, e non gradisce gli altissimi g (proverò a tirare giù un filo di flap).
Il timone ha un sacco di autorità, e il coltello non richiede molto sforzo, insomma un gran bel modello che vola come un acro di classe superiore.
per 150 euro mi pare di aver capito che hai fatto la scelta giusta!!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando