Discussione: Ultron 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 14, 10:55   #328 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rabippo Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, ma toglietimi una curiosita, sabato ho collaudato l'ultron, però vedo che il piano di vibra troppo!!!! io l'ho costruito come da progetto con depron da 3mm, però non mi aspira fiducia.
Voi l'aveta rinforzato in che modo, o costruito con depron da 6mm??
Grazie
Daniele
Anche io l'ho costruito da progetto ed il problema c'è. Per ridurlo leggermente puoi mettere dei quadrelli di rinforzo tra i piani ma non risolvi. Per risolvere discretamente devi mettere dei tiranti leggeri tipo stecche di carbonio o listelli di tiglio tra i piani orizzontali e verticale. Io non l'ho fatto perchè un po' tutto il modello non è rigidissimo, soprattutto i piani di coda. Me lo tengo per quello che è: un modelletto onestissimo costruito in tre serate e ricoperto di nastro adesivo dal costo irrisorio e che vola discretamente in barba a modelli ben più costosi.
Certo che se si vuole un modello preciso e che tenga la trimmatura è bene costruire i piani di coda con depron da 6 ed irrigidirli come ti ho detto. Magari lo si può ricoprire con una fibra di vetro finissima e resina molto diluita (oppure anche il famoso vetrificante per parquet). Probabilmente si incrementa un po' il peso ma in modo accettabile credo.
Io ripeto che me lo tengo come è, il volo non è precisissimo ma permette un po' tutto e permette di imparare senza timori di distruggere modelli da un miglione di dollari.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando