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Vecchio 29 maggio 14, 11:30   #9 (permalink)  Top
LeLe83
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Daniele, il motore in questione è il gt15hz, ma non con il carburatore Walbro, come nella precedente versione. Questa è la terza versione. In pratica è un carburatore nitro ma con la pompa apposita per la benzina. Noi con i collettori laterali siamo andati oltre tale soluzione, potendo così montare i simil Walbro (che costano anche una miseria). Penso che la.cosa più interessante sia la biella, ed il suo sistema di montaggio sull'albero.
Effettivamente, comparando i due manuali con relativi esplosi

https://rcjapan.net/add_exploded_views/GT15HZ600.pdf

http://manuals.hobbico.com/osm/gt15hz-manual.pdf

il motore é sempre il GT15hz con carburatore nitro (per il GTHZ600) e con l'albero motore più corto (proprio per le classi 600). Infatti questo motore é specifico proprio per il 600, in particolare per il trex 600 di cui la OS fa anche le fiancate.

Ecco forse, a differenza delle conversioni fatti dei motori nitro, questa soluzione é più pulita per il modellista che non vuole troppi sbattimenti, misurando l'anticipo, comperando i pezzi necessari e via discorrendo.

Io sul mio di trex 600 passerò, una volta finite le tanichette di miscela (accumulate un sacco visto che al campo volo tutti hanno smesso con i nitro), alla sapiente modifica del mio TT53 (come quella del mio amico che vedremo cosa mi dirà questo week-end).

Ho però in cantiere una riproduzione (telaio rex 600 nitro già in mio possesso) sui cui, dovendo comperare un nuovo motore, e visto il costo relativamente conveniente dal giappone, penso di montare questo motore.

Infatti, correggimi se sbaglio, l'acquisto di tale motore non credo si distanzi molto dall'acquisto di uno da modificare, con tutte le componentistiche del caso.
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