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Vecchio 29 maggio 14, 11:05   #56 (permalink)  Top
annoluce
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Ho fatto altri 3 voli con l'Extra300. Che dire? Il modello comincia a piacermi parecchio
Sono riuscito a trovare un buon feeling con l'elevatore e gli alettoni, volo in HR e metto LR solo in atterraggio, l'aereo è docile docile, sono riuscito a fare atterraggi "greased" come dicono gli inglesi. Ma anche qualcuno più duro e l'aereo non fa una piega, è solido, il carrello è elastico e resiste agli urti (chi ha detto che non era solido??).
Il CG è davvero critico e va trovata la posizione ideale attraverso prove dinamiche in volo, ma una volta trovata il modello diventa bello neutro.
In volo l'aereo è sincero e tranquillo, vola bene con il giusto ratio potenza/peso. Non sale a candela e non deve farlo, è in scala sport e costringe il pilota a gestire l'energia nel volo acrobatico, che secondo me è un gran pregio perchè insegna moltissimo a volare.
Anche senza flaperoni riesce a venire giù lento e dritto nell'approccio finale ed è capace di volo lento e livellato con un filo di gas.
Il volo rovescio è fantastico, questo già lo sapevamo per via del suo profilo simmetrico. Il loop va gestito con correzioni ed anche questo è normale, e non gradisce gli altissimi g (proverò a tirare giù un filo di flap).
Il timone ha un sacco di autorità, e il coltello non richiede molto sforzo, insomma un gran bel modello che vola come un acro di classe superiore.
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Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando