Citazione:
Originalmente inviato da maxks Ezrun da 60A con motore da 8.5T è un po' tirata come configurazione, nel senso che il regolatore è al limite... poi è da capire che motore è, nel senso che se è 8.5T standard è una ciofeca.
Il mio consiglio è quello di fare una spesa una volta per tutte, quindi prendere un ESC serio (e con tanti Ampere) così da poter montare qualsiasi configurazione vorrai, specialmente se un domani vorrai gareggiare (fidati, prima o poi la voglia ti viene).
Di combo seri ne esistono molti, LRP (o Nosram), Orion, Hobbywing Xerun, Speed Passion (per dirne alcuni), e si differenziano più per il costo che per le prestazioni che sono, bene o male, molto simili tra loro.
Un ottimo prodotto che ho avuto modo di provare è Speed Passion: con 170 euro ti porti a casa il Reventon Pro 1.1 (l'ultimo modello) da 140A, motore SP 3.0 a scelta (8.5T va benissimo) e card per programmarlo.
Altrimenti un salto di qualità lo fai con LRP, ma solo il regolatore Flow WorksTeam costa 180 euro, poi devi metterci il motore che sta sui 90 euro.
Naturalmente, per far andare al 100% questi aggeggi, devi anche pensare ad usare batterie di qualità: niente da togliere alle Turnigy Nano-Tech, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ma quando ci monti delle batterie serie le prestazioni aumentano minimo di un 20/25%. |
.. e menomale che son passato all'elettrico perchè da gestire mi pareva più semplice dello scoppio..
vabbè, mi adeguerò.
Grazie comunque. Mi pare d'aver capito che tutto ruota attorno al regolatore (batt, motore ecc..), è importante che sia buono, quindi punterò l'attenzione su questo. Così mal che vada (probabile..) butterò solo il motore e salverò l'esc.
(ammesso sia sempre valida l'equazione costoso=robusto..)