BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Rotore di testa 450?
Discussione: Rotore di testa 450?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 14, 01:50   #23 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Incuriosito dai vostri commenti positivi ho ordinato la testa Tarot nera e mi è arrivata oggi.
Devo dire che ad un primo esame non mi ha entusiasmato.
(Premetto che in precedenza ho sempre montato teste in metallo HK)
Ecco perché:
- la meccanica si muove nel complesso con molto più attrito della testa HK. Non so se questo diventi un problema in fase di volo, ma è una differenza importante che ho notato
- uno dei cuscinetti (su cui ruota uno dei braccini che comandano le manine) fa resistenza e ruotandolo si sentono degli scatti. Ho sostituito entrambi i cuscinetti con due HK che avevo avanzato e il rumore è scomparso
- diverse viti erano senza frenafiletti. Per abitudine ho comunque smontato e rimontato tutto, ma con HK finora ho sempre trovato tutte le viti frenate.

Detto questo, se il tutto è più resistente e porta a un volo più stabile, ben venga. In effetti la testa HK mi ha dato un paio di volte un problema di spanamento di una delle viti che fissano i soliti braccini orizzontali (quelli della gabbia della flybar), col risultato che il tracking era del tutto incontrollabile.
Proverò questa nuova e ci saprò dire.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando