Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 14, 16:05   #108 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Continua la "sperimentazione".

Ho deciso di verniciare gli stampi e provare ad utilizzarli "normalmente". Non sono un esperto con le pistole a spruzzo, anzi...praticamente quello con ugello più piccolo l'ho ordinata e usata solo una settimana fa (Una Asturo H-2000 con ugello da 1.0).

Ho dato due mani di fondo bicomponente più un paio di mani di vernice poliuretanica bicomponente bianca. Il risultato è stato molto soddisfacente:

Dopodiché ho steso 7-8 mani di cera distaccante liquida e, prima di laminare, una mano di PVA trasparente... per questa volta non ho usato il Gelcoat perchè non avevo tempo di lasciarlo catalizzare. Laminato il primo strato, aspettato che catalizzasse, aggiunto pappette varie nei punti critici e poi gli strati successivi; la chiusura l'ho fatta con il metodo del filo e fatto aderire le pareti interne con il solito palloncino autocostruito alimentato dalla pompetta per acquari. L'incognita era l'MDF, che non sapevo se avrebbe retto o no...

Questi i risultati, le parti opache sono le pappette o le sovrapposizioni che si vedono in trasparenza:

Lo stampo subito dopo l'apertura, non ancora pulito....

Ha retto alla grande, distacco facilissimo...son troppo contento che funzioni!!

Questa la userò per l'ala in carbonio, magari riesco a fare in tempo per Bielmonte...
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando