Discussione: riproduzione ch-47
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 14, 15:59   #5 (permalink)  Top
pintermauro
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Supponendo tu abbia esperienza buona di pilotaggio e conoscenza meccanica rimane un'impresa tutt'altro che facile sopratutto nella messa a punto, con pazienza e volontà si può fare !!

Comunque ci vuole una centralina elettronica per miscelare alcuni controlli( o una radio evoluta tipo la dx 18 con molti mixer liberi) oppure farlo meccanicamente ma sarebbe complicato.

in sintesi:

-comando passo collettivo= entrambe i rotori aumentano passo in maniera equa

-comando del ciclico a picchiare= il rotore posteriore aumenta il passo più di quello anteriore ossia passo differenziato in gergo "DCP"

-comando del ciclico a cabrare= contrario di quanto sopra

-Comando di imabardata (coda) = rotore anteriore ciclico a dx rotore posteriore ciclico a sx per imbardare con prua a destra e viceversa per imbardare a sinistra.

-comando di ciclico in rollio (alettoni)= entrambe i rotori con ciclico a dx o sx

Questa è la linea di massima poi possono esserci delle ulteriori piccole miscelazioni per affinare o modificare il controllo.

Sul tubo trovi alcuni video interessanti.

Ultima modifica di pintermauro : 27 maggio 14 alle ore 16:03
pintermauro non è collegato   Rispondi citando