Supponendo tu abbia esperienza buona di pilotaggio e conoscenza meccanica rimane un'impresa tutt'altro che facile sopratutto nella messa a punto, con pazienza e volontà si può fare !!
Comunque ci vuole una centralina elettronica per miscelare alcuni controlli( o una radio evoluta tipo la dx 18 con molti mixer liberi) oppure farlo meccanicamente ma sarebbe complicato.
in sintesi:
-comando passo collettivo= entrambe i rotori aumentano passo in maniera equa
-comando del ciclico a picchiare= il rotore posteriore aumenta il passo più di quello anteriore ossia passo differenziato in gergo "DCP"
-comando del ciclico a cabrare= contrario di quanto sopra
-Comando di imabardata (coda) = rotore anteriore ciclico a dx rotore posteriore ciclico a sx per imbardare con prua a destra e viceversa per imbardare a sinistra.
-comando di ciclico in rollio (alettoni)= entrambe i rotori con ciclico a dx o sx
Questa è la linea di massima poi possono esserci delle ulteriori piccole miscelazioni per affinare o modificare il controllo.
Sul tubo trovi alcuni video interessanti.
Ultima modifica di pintermauro : 27 maggio 14 alle ore 16:03 |