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Vecchio 27 maggio 14, 14:19   #147 (permalink)  Top
alevilla
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Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
stesse considerazioni che mi ha scritto un amico finlandese che vola anche con f3k da gara. Lui l'ha già assemblato rudderless e si trova bene.

Quì un video che hanno fatto al mio campo il giorno dei primi test..modello finito di assemblare 2 ore prima e con ancora tutto il setup da fare, però qualche termica si riesce a prendere anche da basso (erano le 17.30).
Sono sempre stato un pò una sega a lanciare gli f3k ed anche a me esce sempre a sinistra...proverò a piantare il direzionale

https://www.youtube.com/watch?v=Y-qlKkaZBNI
Io qualche F3K l'ho lanciato, ma la fase di lancio aveva sempre qualche tacchetta di trim del direzionale a DX. Facendo così anche con il Libelle non ho avuto problemi.
Io sono un fervido sostenitore del comando direzionale negli F3K e il Libelle non fa eccezione. Tra l'altro questo modello ha il comando push-pull che non permette la flessione che crea tutta quell'escursione che si crede. Il problema del direzionale che va per conto suo ce l'hai quando usi solo un cavetto con la molletta di ritorno (se lo monti dalla parte sbagliata) e soprattutto quando lanci forte.
Il Libelle ha il comando push-pull e io non mi fido a lanciarlo forte come faccio con i normali F3K da gara e quindi non dovresti avere di questi problemi.
Prima di bloccare il direzionale fai la prova delle tacchette di trim a DX (se sei destro) nella fase di lancio.

Saluti
Alevilla
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