Discussione: consigli pezzi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 14, 09:10   #5 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da guilherme Visualizza messaggio
salve a tutti dopo ore di ricerche o trovato dei disegni che mi piacciono molto. vorrei costruire un aliante con un piccolissimo motore per tenerlo in volo quando il vento diminuisce, abitando a torino potrei anche farlo senza motore. vorrei saper la lista della spesa dei componenti elettronici telecomando,motore e elica per il resto non ho idea dei pezzi. ricordo che sono un principiante ma in futuro vorrei fare degli almenti tipo gps che ho visto nel forum. vorrei sapere quali sono i pezzi e come montarli perchè la forma la so fare bene.
la tua domanda é infondata, é come chiedere "che motore monto sulla mia auto?"
se é una jeep é un discorso se é una ferrari é un altro.

per prima cosa come base devi prendere i dati di progetto, in genere il disegno é sempre accompagnato dalle specifiche (motore batterie etc) se il progetto non é molto recente userá ancora batterie vecchie, (nicd nimh) mentre ora si usano le lipo piú leggere e piú potenti. stessa cosa per motori ed esc.
se hai qualche dato forniscilo per valutare la scelta.
per il radiocomando ovviamente col senno di poi tuti prenderebbero una bella radio ricca di funzioni e affidabile. daltornde si corre il rischio di spendere 2-300€ per un oggetto che dopo sei mesi viene riposato in cantina. quindi dicci almeno il tuo budget.
altra questione, inizi da solo? sarebbe molto meglio iniziare ocn un campo volo, ti iscrivi, ti fai l´assicurazione (indispensabile secondo me!) e ti fai aiutare a quattrocchi.
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando