Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 14, 13:11   #2622 (permalink)  Top
Claudio G
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da losdbledu Visualizza messaggio
ciao a tutti mi presento mi chiamo Andrea, e dopo essermi letto tutte le vostre pagine sul fun mi sono lanciato e ne ho preso uno
ora, essendo un po' di anni che per motivi vari non pratico + avendo un po' di tempo volevo cercare di riavvicinarmi a questo hobby.
ho preso la versione gia motorizzata comprensiva di flap
solo che ora che mi e' arrivato mi sono messo ad armeggiare con il mio vecchio Futaba FF8 pcm e mi sono sorti subito 2 o 3 prob
premesso che il radiocomando e' praticamente nuovo, ha circa 3 ore di volo fatte a suo tempo, mi succede questo: non trovo piu il manuale di istruzioni, ho visto che si trova in inglese, che mastico poco, e traducendolo con google translate esce una traduzione peggiore dell'inglese, volevo chiedervi un'aiuto.
la radio ha otto canali
sono riuscito a sistemare tutto tranne i flap, nel senso che vanno come gli alettoni, so che ci dev'essere nella radio un qualcosa ma non ce ne vengo fuori, cosi dopo due gg. che quando ho tempo ci provo mi sono deciso a chiedere aiuto qui.
sempre che qualcuno mi sappia aiutare
ho anche provato a collegarli su un canale singolo con cavetto a y ma vanno sempre inversi l'uno dall'altro
ho invertito i 2 cavi esterni sulla y su uno dei 2 servi, ma vanno sempre inversi tra di loro
se non si potesse risolvere, infine gradierei avere un consiglio da voi sull'acquisto di un nuovo radiocomando che avesse anche la funzione flap senza diventarci scemo
diciamo al max sui 200€ che andasse bene per il funcub.
Mi attizza la Taranis, ma non se ne vedono in giro
ciao
help

help
Secondo me devi mettere un cavo invertente su uno dei due servi in modo che il segnale sia opposto all'altro e quindi si muovano insieme

http://www.botrii.it Buy Wine Simple
Claudio G non è collegato   Rispondi citando