Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Domanda per tutti i possessori di Extra 300 Parkzone:
Il bollettino di Parkzone dice che il CG del manuale era sbagliato, e suggerisce questi valori invece: CG max avanti = 6,98cm da bordo attacco
CG max indietro= 7,62cm da bordo d'attacco
Ho letto nel manuale che si trova sul sito e i valori coincidono. Quindi lo devono aver aggiornato.
Confermate questi valori?
No, tanto per iniziare col piede giusto ed evitare scatafasci al primo volo |
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Ciao ragazzi,
mi date qualche dritta? Per esempio che settaggi avete per D/R e expo? So che è un fatto di gusti, ma tanto per iniziare il mio tuning.
E soprattutto, il CG, dove lo mettete esattamente? Io l'ho messo a 7 cm esatti dal bordo d'attacco ma mi pare picchiatello. |
se quei valori che avevi trovato scritti sul manuale sono valori di distanza minima e massima e se già a 7 cm ti risulta picchiatello, io lo lascerei a 7, aggiungerei 5 grammi in coda (o dove servono) per equilibrarlo (se non avessi gioco con la batteria) e lo proverei così ... meglio picchiato che cabrato!
per gli expo e D/R non so aiutarti, come ti dicevo, preferisco il modello nudo e crudo. magari all'inizio metti i rinvii dei servi in modo che fanno poca corsa, ti ci fai i pollici e poi li cambi di posizione.
a quando il collaudo!!