Citazione:
Originalmente inviato da gallina Faccio compagnia a Cantz e quoto.
Mi chiedo.
Per fare un giretto su una moto dacqua, un piccolo natante a motore, una deriva, un catamarano, uno kitesurf serve un permesso speciale del presidente della repubblica o basta buonsenso andare ?
Non lo so.
Ciao
Gallina |
Forse ignori che ci sono delle regole SPECIFICHE proprio per TUTTI gli oggetti che hai citato (corridoi di ingresso/uscita, velocità da tenere, zone consentite o no, distanza min. e Max dalla costa, con tanto di cartelli scritti in 4 lingue affissi non solo alla capitaneria di porto ma anche sulle spiagge.
$ anni fa, io e mia moglie con la canoa abbiamo superato la distanza al largo che potevamo tenere (1000 metri, mi pare) in più senza indossare il salvagente, ci è venuta vicino LA GUARDIA COSTIERA e ce li ha fatti indossare!!! se non li avevamo con noi ci sparavano un centinaio di euro a testa di multa!
POI ci hanno scortato verso riva.
ps l' anno dopo in Croazia in canoa io e mia moglie eravamo a Starigrad, tutte le mattine andavamo all' Isola di PAG traversando un braccio di mare di 3 /4 Km e non ci hanno mai detto niente, anche se la Polizia ci vedeva arrivare.
In compenso abbiamo preso 80 euro di multa perchè non avevamo la "I" sulla automobile (quella della targa NON bastava, secondo loro...)