Discussione: wl toys v922
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 14, 23:29   #1541 (permalink)  Top
eaman
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ci sono modelli piccoli che non superano i 5 grammi circa e iniziano a suonare quando la lipo scende sotto la soglia minima tipo questo tranne il fatto che va a 2s/3s:

Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*
E' quello che uso io su gli aerei piccolini.
Magari domani lo faccio vedere a Robby se viene a volare, e' uno dei piu' piccoli che ci siano. Pero' non e' regolabile e suona solo a 3.3V , che IMHO sono un po' troppo pochi per gli aerei. Magari per un elicottero che ha sbalzi maggiori potrebbe andare.

Per altro quando mi arriva il prossimo ordine con quello regolabile questo si potrebbe "sacrificare per la scienza", ma al momento mi serve ancora.

In alternativa non si potrebbe costruire un equivalente con un piezo, una resistenza e un X che rileva la mancanza di segnale da un canale dei servo come per l'unbind?
Per alro anche la 3in1 e' in grado di rilevare l'assenza del bind e lo segnala con un led, oppure la mia ESC quando non e' in bind va un beep periodico: magari c'e' modo di intercettare questi segnali e farli andare direttamente nel piezo o usarli per attivare il piezo alimentato altrove?