Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 17:36   #163 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Pico2
Ma vi siete tutti bevuti il cervello? C'è proprio bisogni di regolare tutto e tutti? A leggervi sembrerebbe che se non si regola fino all'ultimo puntino sulla i non si è contenti. Lasciate almeno un po' di spazio libero al buon senso. Non conosco tanto bene le leggi italiane che regolano questa materia. Ma certamente si sarà da qualche parte un peso minimo, e sopra a quello un modello o giocattolo (sono solo nomi, e nient'altro) diventa un aeromobile. Sotto quel limite è lo strumento con cui esercitiamo il nostro hobby. Se adesso volete mettere lo strumento del nostro hobby in una camicia di forza, mi sa che incominciate a fare della regolamentazione il vostro vero hobby (qui ho letto anche sport) e non del modellismo, come dovrebbe essere e che, grazie a dio, ci concede ancora qualche libertà.
Per chi sgarra, mi sembra ci siano già abbastanza vie civili e penali per rimetterlo sula giusta strada.
Quindi, che ve ne frega se si chiama giocattolo o modello? Basta che ci serva a divertirci. Chi vuole di più finirà solo per danneggiarci.

Ciao
Marco
Faccio compagnia a Cantz e quoto.

Mi chiedo.
Per fare un giretto su una moto d’acqua, un piccolo natante a motore, una deriva, un catamarano, uno kitesurf serve un permesso speciale del presidente della repubblica o basta buonsenso andare ?
Non lo so.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando