Discussione: Ozzano 2014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 14, 09:11   #93 (permalink)  Top
greg89
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Hai centrato il motivo per cui Ozzano è un appuntamento unico.
ma forse alcuni di coloro che sono tanto preoccupati di Ozzano (non capisco poi del motivo per cui debbano dire pubblicamente che non ci vanno,,,non ci vanno e basta) non hanno aperto questi Articoli Recenti (sono oltre 20, sulla destra della pagina,

Schuster Siegfried, Erwin Rainer e Schwarz Erich al Radio Model Show 2014 | Radio Model Show

dove si vedono le anteprime dei modelli che voleranno.
mettere insieme tanti piloti costa fatica. tanta fatica, e credo che solo ad Ozzano se ne possano vedere tanti insieme: solo per questo credo che gli organizzatori dovrebbero essere apprezzati.

Per fare Ozzano lavorano decine e decine di persone, che debbono essere rispettate, la proprietà ci rischia ogni volta alcune decine di migliaia di Euri....non è la manifestazione di un Club dove tutti lavorano come volontari.

Ozzano è l'unica manifestazione commerciale italiana, volente o nolente, e io sono certo che la stragrande maggioranza degli aeromodellisti italiani siano grati a chi ha messo insieme questa vetrina del modellismo spettacolare.

E la stessa cosa di coloro che vanno a vedere le auto di F1....mica ci vanno perché se ne vogliono comperare una.

Per gli amanti degli elicotteri 3D oggi Ozzano ha creato il Fun Fly. un avvenimento unico. pieno di piloti super, con oltre il 30% di stranieri, con i più bei nomi dell'elicotterismo europeo....non è un valore aggiunto?

Parlatene bene, parlatene male, ma parlatene e finché lo farete vuol dire che Ozzano è viva.

Paolo

.....dimenticavo.....ma alcuni di coloro che fatto delle osservazioni, sui prezzi, sul mercatino. sull'assenza di questo o di quel distributore, dove vivono?

Ma si rendono conto che l'Italia è in una recessione che fa veramente paura....non vedono quante sono le decine di negozi di modellismo che hanno chiuso, non notano che le eroiche nostre riviste di settore stanno in piedi perché i loro redattori hanno una passione smisurata in quanto sono oggi quasi senza pubblicità.....e perché la tagliano...... gli inserzionisti?.....forse è troppo difficile fare uno + uno

Aggiungo. l'acqua che sgorga dai rubinetti a Ozzano è fresca e potabile....portatevi dietro un bicchiere per berla meglio ......è gratis.....il rubinetto e a pochi metri dal gazebo della direzione dei lanci.

Poi....venite a vedere anche Cielo e Volo e il raduno del Club Aviazione Popolare. la settimana dopo (guardate nel sito Ozzano Air Show) quest'ultimo in particolare vi farà scoprire costruttori di aerei incredibili, con macchine rifinite fin nei minimi particolari
hai il mio massimo sostegno, e la mia presenza per 2 giorni..

per quanto mi riguarda, il biglietto potrebbe costare anche 5€ in più, non sono i 10€ totali che mi cambiano.

da 6 anni vado ad Ozzano e continuerò ad andarci.

Grazie Paolo per l'impegno che comunque mantieni (in tutti gli appuntamenti) nonostante la situazione critica del settore, le sicuramente minori affluenze e i giudizi di persone che vivono il modellismo proprio solo come un passatempo e non come una passione.

Per me Ozzano non è solo una manifestazione, è anche e soprattutto un incontro tra amici che altrimenti non vedrei.. si ride e si scherza con:
-di fronte una pista dove volano sempre modelli unici e ottimi piloti
-a destra una continua esibizione di elimodellismo nella sua massima espressione acrobatica
-a sinistra una mostra scambio tra modellisti dove trovare occasioni, ricordi e poter vendere il nostro materiale
-dietro gli stand dei professionisti del settore che vendono la stessa roba che potrei comprare su internet, ma senza le spese di spedizione (quindi il biglietto dell'entrata, in teoria si è già pagato se acquistiamo qualcosa li)..

Per me ozzano è modellismo a 360° nulla meno, perchè mancare? è una volta all'anno..

saluti.

Gregory Alessio