Discussione: Aiuto per SILVERLIT
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 16:34   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Aiuto per SILVERLIT

Ciao a tutti! Non poteva mancare a far compagnia ai miei aerei il piccolo X-TWIN della Silverlit. Come di consueto mi sono messo a curiosare nelle istruzioni. Sulla confezione è riportato che nell'aereo c'è una batteria Lipo (non so di che capacità), sempre per curiosità ho collegato un tester al filo del caricabatterie ed ecco il risultato: senza aereo collegato ho rilevato una corrente che varia da 7.3 a 8 Volt (questa variazione è data dallo stato di carica delle batterie del radiocomando). A batteria collegata, invece, ho rilevato 4.4 Volt con incremento fino a circa 5 volte verso la fine della carica. Infine ho terminato la carica preso dalla paura di rovinare la batteria dell'aereo. Ho fatto il test con altri voltimetri, ma il risultato è identico. A me sembrano valori troppo sballati, in questo modo sono sicuro che la batteria non avrà lunga vita. Sapete darmi una spiegazione? Magari, se ne avete uno, potete fare anche voi la prova?Secondo voi che capacità avrà questa Lipo? In un futuro dove potrò reperirle e con che caricabatteria potrò ricaricarla? Un'ultima cosa: se nel radiocomando utilizzo batterie ricaricabili posso andare incontro a qualche problema? Grazie di tutto.