Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 14, 21:09   #1 (permalink)  Top
Rikybike
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Hitec optic 5 e hitec optic 6 sport domande:

Buon giorno a tutti!
Nel 2012 ho ripreso la mia attività di navimodellista, con utilizzo di modellini dinamici e ho acquistato a settembre dello stesso anno un hitec optic 5!
Che all'inizio andava benone, poi, per varie esigenze di regolazioni più veloci e "fini", qualche giorno fa ho acquistato una optic 6 sport, proprio perchè aveva gli epa che la 5 non aveva!
Ovviamente ho scelto hitec perchè mi sono trovato bene (avevo provato una spektrum dx6i, ma meglio hitec, gusto personale ovviamente).

ARRIVIAMO AL DUNQUE avrei delle domande da porvi, visto che sicuramente ne sapete più di me:

-nella optic 6 sport posso mettere il nome alla memoria o mi tocca ricordare la memoria associata al modello che uso? su jonathan diceva di si, ma non lo trovo nè sul manuale nè da altre parti come metterlo!

-stessa cosa per il timer, non lo trovo, c'è solo il conto alla rovescia

BATTERIA:
-nella optic 6 sport ho un pacco batterie da 6 stilo collegato con un connettore della hitec, è giusto lasciarlo sempre attaccato alla tx o mi conviene staccarlo ogni volta per evitare assorbimenti anche quando è spenta? ce ne sono?
ve lo chiedo poichè in precedenza sulla optic 5 staccavo ogni volta, ma a furia di attaccare e staccare, mi si è spezzato un filo e ho dovuto rifare i collegamenti, più intelligentemente ora tolgo una stilo e sono sicuro che non ci siano assorbimenti, visto che la 5 è provvista di un pacchetto portabatterie!

-Posso mettere una lipo 2s sia sulla optic 5 che sulla 6 sport per allungare la durata del divertimento? non corro il pericolo di bruciare qualcosa, schermo o altro? perchè vorrei mettere una lipo 2s da 1800 mah della fullpower e realizzare una cosa più economica, ma simile a questa (RC System Li-Po TX 7,4V 2600mAh per Hitec Aurora 9 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) senza usare però il minideans!

-mi servirebbe anche l'attacco bianco che vedete in foto, specifico per gli attacchi batterie hitec, dove posso trovarlo? ho cercato ma non lo trovo da nessuna parte!

-Visto che non voglio usare il minideans, la differenza di sezione dei cavi delle lipo rispetto a quelli del connettore hitec, possono danneggiare il connettore stesso o la radio?

RICEVENTI:
-avendo la ricevente minima 6T (acquistata con la optic 5), ho provato a fare il binding per utilizzarla con la optic 6 sport, ma non funziona, il led della minima rimane rosso, come mai? c'è qualche problema di incompatibilità? devo forse acquistare l' interfaccia HPP-22 e aggiornare qualcosa?
Su jonathan se vado nella minima 6T scrivono "Per utilizzare le riceventi MINIMA è necessario aggiornare gratuitamente (tramite HPP-22) il modulo di trasmissione alla release 3.0 o superiore"
Ma in teoria, avendo la optic 6 sport acquistata 1 settimana fa, non dovrebbe essere aggiornata e riconoscere la minima?
-c'è un sistema per vedere che aggiornamento ha?
booooh

Mi affido alla vostra bontà e conoscenza e scusate se sono stato prolisso.
Ringrazio tutti per le risposte!
Rikybike non è collegato   Rispondi citando