Discussione: Blu-Angel
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Vecchio 23 maggio 14, 22:03   #54 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Serve ad evitare che quando accendi il motore l'ogiva sfreghi sul parafiamma (e si limino a vicenda). Prima che l'elica entri in tiro, infatti, il motore ha già avuto occasione di compiere qualche giro... dai dai si lima il tutto.
Inoltre, le prove di settaggio motore si fanno SENZA pale, altrimenti ti amputi le mane o ammazzi il gatto. E senza pale l'elica non tira in avanti.
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
ok, mi arrendo, hai vinto tu
Ok ti ho detto ke lo giro,ma......il seeger davanti nn serve a niente, dietro si, infatti l'elica tirando "potrebbe" (ma è impossibile in quanto il motore non si apre) tirarsi dietro l'asse.

Ti ho poi già detto, per evitare il problema dello sfregamento fra ogiva e parafiamma, tutti usano lasciare qualche millimetro fra ogiva e parafiamma, poi nn si è mai visto un'asse motore andare indietro.

PS:non ci tengo a vincere e comunque grazie per i consigli.

Comunque domani giro l'asse e forse, monto la parafiamma in vetronite, non la fisso, la "presento".
m.mauro non è collegato