Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 15:27   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da MoreBurst
Salve,
sono nuovo del gruppo. Vi scrivo perchè ho intrapreso la progettazione del A-7 corsair II, versione Marine a turbina da 5-8 kg. Ho già rimediato un trittico. L'idea è fusoleria in fibra di carbonio, da stampo femmina, quattro o cinque ordinate in compensato per assemblaggio delle due semifusoliere (piano longitudinale) ali in polistirolo ricompero in obeche, oppure sandwich con laminazione a sacco. Devo decidere ( ho un amico con autoclave che produce pezzi in carbonio per moto, quindi posso laminare anche a 2-3 atm). Sono quindi alla ricerca di materiale. Dal trittico originale l'ala risulta un po' particolare con un profilo NACA65A007 piuttosto strano direi... vorrei costruire una bella riproduzione, non spingendo molto sulla velocitò ma sulle qualità dell'aereo ( in fondo atterra anche su portaerei) e quindi rendere più docile il volo con un buon atterraggio.
Si accettano tutti i consigli

gianni
Se vuoi simullare le doti di atterraggio allora dovri lavorare sui carrelli
Il test per atterraggio viene fatto in officina e gli aerei che devono appontare vengono sganciati ad un'altezza di 8 metri.
Il carrello deve reggere l'urto (poi magari l'aereo si scassa completamente) m deve rimanere su ruota.
Quindi se ndimo in scal 1/4 dovrebbe sopportare un'insaccata da 2 metri

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando