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Vecchio 23 maggio 14, 20:28   #29 (permalink)  Top
pastrana75
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Il problema di fondo e' questo: il rotore del motore, come sai e' un magnete. Se scaldi tanto un magnete questo perde magnetismo. E di qui non ci piove..
80 gradi e la temperatura limite per un magnete.. Ma limite limite.. Come avere la temperatura dell'acqua sulla macchina ad un soffio dall'area rossa...

Può essere quasi accettabile se la maltratti parecchio ad agosto dopo pranzo sotto il sole. Con 23 gradi se continui così ti assicuro che l'elettronica non vedrà quest'autunno.

Quindi o la fai riposare di più, o la usi un po' più tranquillamente oppure metti un pignone più piccolo e vai a 4s.

Edit, ho dimenticato la soluzione più semplice, piazzaci un paio di ventole cazzute, tipo le yeah racing tornado


Comunque ho visto le specifiche sul sito tlr racing (sito ufficiale losi racing, quindi non fuffa), e dicono che può andare a 2s, 3s oppure 2x2s( ossia 2 2s in serie che equivalgono una 4s)

ECX 1/8 Revenge Type e Brushless Buggy (ECX0800): Team Losi Racing
eh si ho letto pure io. Ho preso una 3s proprio perchè ho letto, e credevo di star tranquillo con questa configurazione.
Preciso: gli 80 gradi cui facevo cenno non li ho verificati in prima persona, ho letto della cosa su un forum americano. Vai a sapere come l'hanno usata. Io per ora ci ho fatto solo due scariche tranquille sotto casa(più che altro per verificare i comandi alla radio) e non son arrivato nemmeno a fine batteria.
Nel caso, volendo per ora stare sulla 3s visto che la batt è nuova nuova e bilanciata, se dovessi vedere che scaldo troppo potrei risolvere accorciando il rapporto? anche usando la 3s?

grazie comunque della spiegazione.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando