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Vecchio 23 maggio 14, 18:50   #27 (permalink)  Top
pastrana75
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Quando si entra in un mondo nuovo, bisognerebbe acquisire le nozione di base che lo contraddistinguono, prima di tutto per non creare danni o situazioni di pericolo.
In merito ai motori, regolatori e batterie, almeno le formule basilari che ti fanno capire come funzionano sarebbero da imparare:

W = I * V

ovvero, la potenza (watt) è data dalla moltiplicazione dell'impedenza (corrente - Ampere) con la tensione (Volt). La corrente in eccesso viene smaltita sottoforma di calore.
Se, ad esempio, il tuo motore ha una potenza di 111 watt e lo fai andare a 3S (11,1 volt), si avrà una corrente di:

111 / 11,1 = 10A

Ma se lo stesso motore lo fai andare a 4S (14,8 volt), la corrente in gioco sarà:

111 / 14.8 = 7,5A

il che significa che ci sono meno correnti in gioco e quindi meno eccedenze che si trasformano in calore; in pratica, il motore scalda meno e le batterie durano di più.
Una delle nozioni di base che ho acquisite è innanzitutto quella di attenersi scrupolosamente alle indicazioni date dal produttore, e nella fattispecie il produttore, in questa configurazione motore/esc, raccomanda l'utilizzo di batterie 3s, e NON 4s. Per questo tenderei ad escludere che dalla mia configurazione possano esser scaturite "situazioni di pericolo" o che possano recare danno..
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