Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 14, 15:59   #7656 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
non tutti i crash vengono per nuocere

oggi le lipo proprio sembravano completamente andate, dopo 3-4 cicli di carica e scarica pensavo dovessero andare meglio visto che erano ferme da un po ed invece l'ely quasi non si alzava. All'ultima lipo poi il fattaccio, manco non si alza che interviene il cut-off , l'ely si sbilancia (certo pollici buoni l'avrebbero recuperato) e le pale sbattono in terra. Ripendo l'ely e il motorino gira vuoto con la corona che non fa presa ma si è spostata piu in giu. Stavo già a guardare il cielo quando con il cacciavitino faccio leva e con un colpo solo la corona ritorna al suo posto. Riprovo per scruolo, con la stessa batteria giusto per verificare se ho sgranato comunque la corona oppure ho fatto qualche danno.
Miracolo, con la stessa pila l'ely stavolta va come non mai e così pure con le altre che pensavo fossero scariche.
Probabilmente la corona era troppo vicina e faceva un po di attrito e le pile sembrava non farcela, ora finalmente quando do gas va su come una piuma.
Quasi certamente nelle 700 pag di post che non ho letto sarà capitato, nel dubbio lo scrivo, giusto per alimentare la statistica

Nei giretti in giardino in qualche crash ho perso la pinnetta, non so come ma nonostante soli 160 mq di erbetta verde quel pezzettino giallo fluo non sono riuscito proprio a trovarlo. Rassegnato ho attaccato un piccolo pezzo di lexan giusto perchè l'elichetta sia protetta. Oltre alla protezione del palino ha qualche funzione particolare lo spindle?? Nel ritagliare il lexan mi sono ispirato alla forma originaria e l'ely va bene (anzi prima vedevo la pinna vibrare, ora no), ma se necessariamente occorre averlo originale torno a cercarlo o lo ordino (ma il braccino corto preferisce il lexan e l'hand made ).
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando