Discussione: assicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 12:52   #8 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Quoto
oggi come oggi la federazione è di utilità esclusivamente a coloro che fanno attività agonistica perchè permette di rinnovare i titol aeronautici riciesti per le gare ad un prezzo inferiore.
Mi spiego Iscriversi ad un Aero Club periferico costa circa 100 Euro iscriversi alla fiam solamente 25.
Ora se nel gruppo ci sono oltre il 50 % di soci che fanno gare questo puo convenire ma se nel gruppo ci sono solamente 2 o re che fanno fare o nel caso liminte nessuno al momento sono solo denari regalati, perchè al momento non ho avuto modo di constatare che la FIAM abbia fatto qualche cosa per l'aeromodellismo ludico quello della domenica.
Smetto perchè sono andato fuori tema
Relativamente all'assicurazione hanno avuto il buon senso di non renderla obbligatoria ma sinceramente preferisco tenere la polizza che ho almeno la posso gestire direttamente con la compagnia e d eventualmente battere i pugni sul tavolo se fosse necessario cosa che con la FIAM non è possibile fare visto che hanno sempre ragione loro.
Per quanto riguarda la creazione di un Aeroclub monospecialistico, un gruppo come il nostro con 90 soci ha grossi vantaggi finanziari nei primi 3 anni e parità in quelli successivi. Tieni presente che al 90% l'Aeci abbasserà la quota fissa di gruppo (è ufficioso al momento) mentre la nostra cara FIAM quest'anno ha aumentato senza dare spiegazioni di 10 € a testa la sua quota. In un gruppo come il nostro sono ben 900€ spesi in più per nulla in cambio che consentirebbero un bel po' di lavorini e migliorie sul campo di volo.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando