Discussione: assicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 12:44   #7 (permalink)  Top
lcondello
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Capisco che la Fiam pretenda che i gruppi federati siano obbligati ad iscrivere tutti i soci. Trovo ingiusto e contro la legge italiana pretendere di assicurare tutti alla stessa maniera e solo con quella assicurazione. Il nostro gruppo ha soci iscritti SAM che hanno la loro assicurazione e alcuni mi chiedono di sottoscrivere la sola iscrizione alla Fiam senza le assicurazioni in quanto già coperti da svariate polizze. L'anno passato un socio non si è iscritto al nostro gruppo dopo decenni per questa ragione. Ne ha fatto una questione di principio e così non abbiamo salvato ne capra ne cavoli. Se in federazione sono tanto sicuri della loro polizza tanto sbandierata, che paura hanno? Basta che pubblicizzino bene il prodotto e al 90% si venderà tranquillamente. D'altra parte non mi pare che l'Aeci obblighi i propri iscritti in questo senso...
In prospettiva più ampia... qualcuno si chiede perchè sono titubante a far fare regole e leggi e in definiva dare in meno l'aeromodellismo italiano a questa federazione? Mi piacerebbe non pensare male ma purtroppo i fatti fin'ora non sono affatto confortanti.
Con questo non voglio dire che non faccia niente di buono... anzi.. ma solo che il modo di operare mi lascia molto perplesso...
Quoto
oggi come oggi la federazione è di utilità esclusivamente a coloro che fanno attività agonistica perchè permette di rinnovare i titol aeronautici riciesti per le gare ad un prezzo inferiore.
Mi spiego Iscriversi ad un Aero Club periferico costa circa 100 Euro iscriversi alla fiam solamente 25.
Ora se nel gruppo ci sono oltre il 50 % di soci che fanno gare questo puo convenire ma se nel gruppo ci sono solamente 2 o re che fanno fare o nel caso liminte nessuno al momento sono solo denari regalati, perchè al momento non ho avuto modo di constatare che la FIAM abbia fatto qualche cosa per l'aeromodellismo ludico quello della domenica.
Smetto perchè sono andato fuori tema
Relativamente all'assicurazione hanno avuto il buon senso di non renderla obbligatoria ma sinceramente preferisco tenere la polizza che ho almeno la posso gestire direttamente con la compagnia e d eventualmente battere i pugni sul tavolo se fosse necessario cosa che con la FIAM non è possibile fare visto che hanno sempre ragione loro.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando