Discussione: assicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 07, 12:21   #6 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Quoto
Ma di risposte non ne riceverei mai perchè quando non si vuole rispondere si fa prima a non rispondere (pratica molto in uso in FIAM) sperando che poi la cosa cada nel dimenticatoio.
La FIAM gestisce i gruppi a corpo e non a persona singola, non è possibile iscrivere solo parte degli associati (esistono delle eccezioni ma sono rare) con la risultante che avvolte ci sono aeromodellsiti che hanno piu di una tessera della FIAM, anche questo non è corretto ma ..............
Capisco che la Fiam pretenda che i gruppi federati siano obbligati ad iscrivere tutti i soci. Trovo ingiusto e contro la legge italiana pretendere di assicurare tutti alla stessa maniera e solo con quella assicurazione. Il nostro gruppo ha soci iscritti SAM che hanno la loro assicurazione e alcuni mi chiedono di sottoscrivere la sola iscrizione alla Fiam senza le assicurazioni in quanto già coperti da svariate polizze. L'anno passato un socio non si è iscritto al nostro gruppo dopo decenni per questa ragione. Ne ha fatto una questione di principio e così non abbiamo salvato ne capra ne cavoli. Se in federazione sono tanto sicuri della loro polizza tanto sbandierata, che paura hanno? Basta che pubblicizzino bene il prodotto e al 90% si venderà tranquillamente. D'altra parte non mi pare che l'Aeci obblighi i propri iscritti in questo senso...
In prospettiva più ampia... qualcuno si chiede perchè sono titubante a far fare regole e leggi e in definiva dare in meno l'aeromodellismo italiano a questa federazione? Mi piacerebbe non pensare male ma purtroppo i fatti fin'ora non sono affatto confortanti.
Con questo non voglio dire che non faccia niente di buono... anzi.. ma solo che il modo di operare mi lascia molto perplesso...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando