Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 14, 06:52   #7651 (permalink)  Top
illez
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Non capisco.
Davvero non capisco
Questa notte son rimasto sino alle 2 a provare e riprovare, senza successo.
Come trasmittente ho una DX7, quindi da manuale NON dovrei impostare alcun reverse.
C'è qualcuno che me lo può confermare?

Perché ho scoperto come mai non si muovevano i servi: in modo 2, quello che uso, il gas giù gli risulta come al max.
Ho invertito il canale del gas e miracolosamente i motori hanno iniziato a girare. Ma non volava. Perché anche il pitch gli risultava al contrario
Allora ho inserito la curva di pitch al contrario (parliamo della normal), quindi da 100 a 40 invece ce da 40 a 100, e ora il modello 'volicchia'.
Nel senso che si alza da terra. Ma è ingovernabile. Per qualche misterioso motivo i servi del piatto NON tornano in posizione se non quando metto a zero gas. In quel momento tornano in posizione di scatto.
Quindi se do un po' di gas e do un pelino di qualsiasi comando, questo rimane 'perpetuo' rendendo di fatto ingovernabile l'elicottero.
La cosa ancora più strana è che non è un problema del piatto.

Ho provato staccando i servi del piatto (e staccando il motore, ovviamente) e...
Fanno la stessa cosa.
Quindi non è il piatto che scorre male nell'alberino ma è qualcosa che riguarda l'elettronica.
Che palle...
Pessimo inizio
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando