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Vecchio 24 gennaio 07, 12:59   #11 (permalink)  Top
GMAURO
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belmattia, quali batterie ti si sono scaricate? radio o ricevente?

Comunque il fail safe DEVE e ribadisco DEVE essere usato per far si che in caso di interferenza o perdita segnale l'elicottero VENGA GIU.
Immaginate un compagno al campo che accende la radio con la vostra stessa frequenza, (per distrazione) mentre state facendo un bel traversone a tutta velocita, oppure un bel 360° bello ampio, se avete il fail safe con roll a 0, nick a 0 e passo a 0 oppure +2 il modello continua a camminare per centinaia di metri, con il rischio di cadere su cose o peggio persone. Se avete -6°.... un bel buco perterra a decine di metri di distanza...
Non dobbiamo pensare di salvare il modello in caso di interferenza, ma alla sicurezza nostra e degli altri.
Io ho impostato motore al minimo tutto comando di nick e roll i passo leggermente negativo.

Se prendo un interferenza o se mi si spegne la radio l'eli si avvita deve cadere sulla verticale di dove si trova in quel momento!

Se mi si scarica o fallisce il pacco batterie sull'eli allora li e' un altro discorso.... sono C@ZZI.... il fail safe non conta piu nulla.

Style78 tu normalmente le autorotazioni le fai? Se si allora sai come si fanno, come puoi pensare che l'eli la faccia da solo in caso di perdita segnale?
Qualcosa di simile ad un'autorotazione sarebbe ipotizzabile se si usano sistemi tipo copilot o stabilizer, integrando cosi failsafe ed impostazioni dello strumento. (ho provato con uno stabilizer3D e poptrebbe anche funzionare....)
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