Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 14, 17:11   #7639 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.123
eccomi quà ad entrare nel pregiatissimo club , mi è arrivato questa mattina il piccoletto , l'ho trovato (usato) rtf con la radio dx4 di scatola ed ho già provato a farlo volicchiare.
La mia unica parentesi con gi ely (e son già passati tre anni) è stata con un cb 100 quindi il paragone lo posso fare solo quell'ely, inoltre la mia esperienza è decisamente limitata non avendo mai provato il simulatore e non avendo mai provato altri ely. MI son comunque stupito che nonostante l'assenza della flybar la stabilità è comunque ottima (per quanto mi ricordo del cb100), ed ha il vantaggio che se si sbaglia almeno c'è la possibilità di recuperare, con il cb100 quando si esagerava e l'ely prendeva la direzione laterale (scusate avrei detto imbardata ma nel dubbio...) non c'era verso di recuperare a meno di essere a 10 metri di altezza, se ne andava giu' e basta.
Questo invece sembra reagire molto bene, fin troppo per i miei impulsivi pollici, ha quel qualcosa in piu' che cercavo, non credo che mi azzardero' a fare nulla di piu' di quello che puo' fare un 4 canali ma l'idea di poterlo fare mi piace assai .
Ovviamente l'ho schiantato già n volte, avezzo a guidare solo 4 ruote, pollici scarsi e arrugginiti con quel filo di vento ad "aiutare" , il piccolino ha già saggiato l'erba diverse volte ma fortunatamente ne è uscito indenne.
Le pilette credo siano un po' fiacchè, dovrebbero avere un annetto e anche se sono state usate poco il tempo certo non si ferma e si saranno spompate.

Quindi prima domanda: dove si trovano lipo in italia e che arrivino in fretta??Meglio 150-160 mAh e con piu C possibile o magari vanno bene anche delle 200 mAh? NOn vorrei poi che l'ely si sbilanciasse e da qui la

seconda domanda: ma l'ely si puo' trimmare??? Avendo il gyro che compensa la flybar immagino che lavori sempre, come sente il trimmaggio??
L'ely ruota la coda leggerissimamente (diciamo 45 gradi in 15-20 secondi), e mi sembra che trasli verso destra un pelino, ma poco poco, si puo' trimmare??
Perchè ovviamente ho provato ma ad un certo punto l'ely sembrava impazzito, vibrava e diventava incontrollabile, l'ho spento, rimesso tutto al centro ed è tornato libellula.

Ultima domanda: mi son sempre chiesto come facesse l'ely a volare sottosopra ed ho sempre pensato che i 6 che avessero il gas al centro e nella parte bassa si invertiva il pitch. Ma così non è, quindi ??? Non sarà mica la levetta (aut/aux sulla dx4) e quindi tutte le volte bisogna manovrarla?? Mi sembrerebbe assai complicato, o forse il gyro riconosce la posizione e modifica i pitch??

Ecco la lucetta si è spenta posso tornare all'ely........

son arrivato appena a pag 65 del post, sarà lunga arrivare fino a qua
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando