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Vecchio 24 gennaio 07, 11:13   #2 (permalink)  Top
maui80
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Originalmente inviato da Falcon3D
Ciao,
ho acquistato da poco un elicottero della Art-Teck, il Falcon 3D di cui avevo letto buone recensioni.
Premettendo che sono un novellino del volo radiocomandato, sono rimasto deluso dalla mancanza di istruzioni per l’utilizzo della radio e di come fare le opportune registrazioni all’elicottero.
Nel manuale della trasmittente (non fornito dalla casa costruttrice ma scaricabile dal sito Web) ed in quello di corredo al prodotto, a parte i 4 canali per le principali funzioni, non è precisato alcunché di come utilizzarlo ed a cosa corrispondano alcuni switch e potenziometri.
C’è un paziente interlocutore che mi possa spiegare alcuni comandi sul trasmettitore?
a) Lo switch in alto a sx siglato come Ch5 sul manuale e classificato Backup sul ricevitore, cosa serve?
b) Lo switch in alto a dx siglato come 3D/N (volo 3D/Normal) cosa fà esattamente nel settaggio dell’elicottero?
c) Il potenziometro centrale, il sx siglato PIT regola il passo con la coppia motore, ma l’altro, il dx PLT, che fa?
d) Tra i 5 reverse dei servocomandi sulla trasmittente, il primo a sx e siglato MIX/NOR Mode sulla radio e A/H reverse switch sul manuale, cosa fa’?
Ritenendomi un vero imbranato, ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.
Messa così è un pò dura darti una mano ma vediamo un attimo


b) Lo switch in alto a dx siglato come 3D/N (volo 3D/Normal) cosa fà esattamente nel settaggio dell’elicottero?

Questo serve per il volo 3D e normale ossia normale hai una curva del passo che va da -6 gradi +6 al centro e +10 al max e una curva del gas che va da zero fino a 100.
Nel caso del 3D hai una curva del passo che va da -10 gradi stick in giu 0 al centro e+10 stck su con la curva del gas che fare all'incirca una V dove il motore praticamente fa girare sempre con gli stessi il rotore giri a variare del carico che gli pone il rotore.


c) Il potenziometro centrale, il sx siglato PIT regola il passo con la coppia motore, ma l’altro, il dx PLT, che fa?


Il PIT dovrebbe regolare il passo

il PLT dovrebbe regolare il motore

Altro non ti so dire visto che non posseggo quel modello
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